Nuova Macchina 4.0
Di fronte a nuove e continue evoluzioni tecnologiche e per rispondere in modo migliore alle necessità dei clienti Niki Confezioni ha deciso di aggiornarsi nel corso del 2024 mediante un nuovo sistema di gestione razionale della propria Sala Taglio introducendo un nuovissimo macchinario 4.0.
Tale macchina va ad integrarsi con il taglio automatico già esistente e si interfaccia con l’ufficio CAD.
Si tratta del nuovo stenditore “Phoenix”, con sistema di alimentazione tessuto mediante dispositivo tension free controllati digitalmente in tempo reale. Una macchina munita di numerosi strumenti e applicativi, come il touch screen a colori per il controllo delle operazioni di stesura, la funzione di auto-diagnosi, la torretta ribassata che facilita il carico/scarico dei tessuto e il controllo automatico della frenata. A questi si aggiungono inoltre il gruppo di taglio bi-direzionale con velocità e sollevamento programmabili, l’allineamento delle cimosse automatico e lo stop automatico di fine pezza.
La macchina è completamente interfacciata al nostro ufficio CAD in quanto è dotata di pc a bordo che permette di ricevere i file in tempo reale, riducendo al minimo i tempi di lavorazione ed i margini di errore, permette di vedere in real time l’avanzamento della stesura e quindi eventuali difetti, e consente inoltre di avere report dettagliati dei tempi di lavorazione e dei tessuti utilizzati e rimanenti, ed in generale una migliore stesura di tutti i materiali avendo una strumentazione tecnologia avanzata.
L’utilizzo di queste nuove tecnologie ci permette quindi un efficientamento sia della qualità che dei tempi di lavorazione.